Jazz, a Palermo il concerto di Sergio Munafò

sergio munafoAppuntamento questa sera al Palermo Jazz Club con il concerto di SERGIO MUNAFÒ DYNAMIC ORGAN QUARTET. Sergio Munafò chitarra Claudio Giambruno sax tenore Angelo Cultreri organo Emanuele Primavera batteria.

Il chitarrista e compositore Sergio Munafò, da più di vent’anni sulla scena jazzistica, è tra i musicisti più amati del panorama siciliano. In questa occasione presenterà un nuovo disco dal titolo Lights frames, registrato a Palermo con Enzo Zirilli alla batteria, Angelo Cultreri all’hammond e Claudio Giambruno al sax, album che raccoglie composizioni originali, standard e rivisitazioni di canzoni come “Mi ritorni in mente” di Battisti. La scelta di suonare con l’organo senza basso è maturata al fine di ricreare il sound tipicamente caldo e blues di Wes Montgomery insieme ai mitici hammondisti Jimmy Smith e Melvin Rhyne.

L’amore di Munafò per la tradizione chitarristica “old school”, la sua approfondita conoscenza della antica scuola di Joe Pass, Barney Kessel, George Benson, lo hanno portato nel giro degli ultimi anni a collaborare con alcuni fra i maggiori musicisti internazionali approdati nell’isola.

Rispondi