Dimmi che volto hai e ti dirò chi sei per me

voltoCi bastano cento millesimi di secondo per formulare un giudizio su una persona osservando i lineamenti del suo volto. In particolare su tre tratti: disponibilità, attraenza e dominanza.

Lo studio è stato condotto dalle università inglesi di York e Princeton e pubblicato su Proceedings of national academy of sciences.

Sono stati individuati tre tratti fondamentali che si interpretano guardando di primo acchito una persona. A questi corrispondono visi da poco a molto affidabili e disponibili, volti per nulla interessanti oppure giovanili, pieni di salute e fascino e, infine, facce da boss, da persone portate al comando.

Una bocca piccola, con gli angoli in giù, serrata, occhi seri, sopracciglia folte ispirano poca fiducia. Al contrario, occhi ridenti, sopracciglia aperte, labbra sorridenti indicano disponibilità.

Occhi grandi, carnagione abbronzata, labbra polpose e sorridenti sono legate alla giovinezza, a maggiore salute e sex appeal. Un volto che domina, infine, ha pelle più scura, sopracciglia folte e corte, sorriso solo accennato.

Rispondi