A Palermo il “Diwali Night”

Diwali nightLa città di Palermo accoglie ancora una volta celebrazioni di altre etnie, dimostrando ancora una volta il significato pieno della multi cultura ed integrazione.

Adesso è la volta delle Isole Mauritius.

L’appuntamento è per Domenica 26 Ottobre 2014, presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali, dove si celebrerà “DIWALI NIGHT“. Dalle ore 15,00 sino alle 22,00.

“DIWALI NIGHT “ è organizzato dal Mauritius Ganesh Mandir della Religione Hindu di Palermo , si tratta di una celebrazione religiosa e culturale. Si potranno degustare i piatti tipici delle Isole Mautitius ed assistene a balli e canti tipici.

La Comunità Mauritius che risiede a Palermo regolarmente  vuole condividere insieme alla popolazione palermitana una delle Feste più importanti della Religione Hindu, che più  di tutte simboleggia la Vittoria del Bene Sul Male.

Nel corso di questa Celebrazione è usanza accendere Luci ed alcuni Vasi Di Terracotta colmi di Olio; le candele vengono tenute accese durante la notte.

Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Presidente Della Consulta delle Culture Adham Darawsha, il Vicesindaco Di Palermo Emilio Arcuri, l’Assessore Alla Cultura del Comune di Palermo, la sociologa e scrittrice Giorgia Butera.

“DIWALI NIGHT “ è organizzato in collaborazione con le Associazioni Mauriziane che risiedono A Palermo: l’associazione Mauritius Telugu, il Centro Culturale, l’Associazione Shiv Shakti, l’associazione Tamil e l’associazione Centro Culturale Mauriziana di Palermo

Il Presidente del Mauritius Ganesh Mandir, Leeladhur  Parmowtee, ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo alla celebrazione di Domenica ed invita la cittadinanza a partecipare.

Rispondi