Lascia annegare la figlia piuttosto che farla soccorrere e toccare da estranei: “Sarebbe stata disonorata a vita”

Una ragazza di 20 anni è morta sulle coste di Dubai perché il padre ha preferito lasciarla annegare piuttosto che permettere che venisse toccata da estranei.

Lt. Col Ahmed Burqibah, vice-direttore del dipartimento di ricerca e soccorso della polizia di Dubai, racconta l’incidente al sito di informazione Emirates 24/7. Secondo la sua testimonianza ad un certo punto una giovane donna che si trovava in acqua ha iniziato a gridare aiuto perché stava affogando. I bagnini si sono quindi mobilitati per soccorrerla ma sono stati fermati dal padre della ragazza che sosteneva che “se fosse stata toccata da quelle mani, sarebbe stata disonorata per sempre”.

Ritenendo più grave il disonore della morte, l’uomo si è opposto in maniera aggressiva al salvataggio della figlia, finché questa non è annegata. Lt. Col Ahmed Burqibah nel suo racconto ribadisce che sarebbe stato possibile salvare la ragazza, se solo il padre non avesse fisicamente impedito ai bagnini di entrare in acqua. L’uomo verrà per questo perseguito legalmente.

Rispondi